Vai al contenuto
Home » Notizie & Articoli » 3 idee per una colazione proteica da mangiare per strada

3 idee per una colazione proteica da mangiare per strada

Quando di mattina siete in ritardo e non avete tempo per sedervi a fare una colazione come si deve, magari a base di uova e verdure o avena calda con noci e frutti di bosco, potete essere tentate di comprare qualcosa al volo fuori casa. Bisogna fare attenzione a cosa si sceglie, però, perché spesso facendo colazione per strada si finisce col mangiare alimenti con un alto contenuto di sodio e grassi. Per iniziare la giornata nel modo giusto, vi proponiamo qualche idea per colazioni adatte a essere consumate per strada che, grazie a carboidrati, fibre e proteine, assicurano la giusta dose di energia per affrontare la mattina.

 

Non si tratta di colazioni continentali. Iniziare la mattinata con alimenti ricchi di carboidrati può dare un’iniezione di energia, ma l’effetto si esaurirà nell’arco di un paio di ore, mano man che i livelli di zucchero nel sangue si abbassano. L’aggiunta di proteine al pasto rallenta il rilascio di glucosio, favorendo un’energia costante, la concentrazione mentale e il senso di sazietà. Le proteine aiutano a tenere a bada i morsi della fame, così non sarete tentate di afferrare il primo snack che vi capita a tiro in ufficio. Riuscirete a tenere meglio sotto controllo le voglie irresistibili di cibo e il peso.

 

Un pasto ricco di proteine è la vera colazione dei campioni. Perché? Il vostro corpo lavora tutto il giorno per riparare e costruire i muscoli, specialmente se vi allenate da Curves tre o quattro volte alla settimana. La presenza di alimenti proteici in ogni pasto della giornata fornisce al corpo i materiali necessari per una manutenzione ottimale dei muscoli.

 

Ecco cinque alimenti deliziosi e ricchi di proteine da consumare per la colazione a tavola o per strada:

 

Uova e non solo 

Accompagnare 2 uova sode già cotte e conservate in frigo con un vasetto di yogurt greco magro da 170 grammi e una mela.

 

Toast di Elvis in versione leggera

Spalmare 1 cucchiaio di burro di arachidi senza sale su 1 fetta di pane in cassetta integrale e coprire con 1/2 banana affettata, ottenendo un sandwich. Non friggerlo. Accompagnare con un vasetto di yogurt greco magro da 170 grammi. 

 

Una colazione con i fiocchi

Mettere in un portavivande 225 grammi di fiocchi di latte magri, mezza banana tagliata a fettine, 6 fragole a fettine e cospargere con 7 metà di gherigli di noci sminuzzate.

 

Non vi resta che prendere la colazione che preferite, uscire e affrontare con grinta la giornata!

Connettiti con un allenatore

Share via
3 idee per una colazione proteica da mangiare per strada